Le barche nel porto sono al sicuro

Le barche nel porto sono al sicuro

Le barche nel porto sono al sicuro

Le barche nel porto sono al sicuro, ma non per questo sono state costruite

E’ molto importante uscire dai nostri schemi comportamentali e mentali, avere voglia e coraggio di alzare l’asticella dei nostri limiti, cercare di sviluppare nuove abitudini e sperimentare nuovi modi di affrontare problemi e situazioni.

IMPARA !

Impara a fare ciò che ti da fastidio, sforzati a farlo – solo facendo così aiuterai la tua mente ad uscire dalla zona di comfort; ciò che oggi è per te incerto domani diventerà un’abitudine, un qualcosa di certo.

IMPARA !

Impara a stravolgere le tue abitudini – puoi iniziare facendo una strada diversa per andare a scuola, oppure a non farti portare lo zainetto con i libri, ad iniziare a studiare da sola senza la vocina di mamma o papà che ti richiamano al tuo dovere, impara a non dire subito non riesco, impara a non dire subito non ho capito, impara a guardare prima te stessa e non gli altri, facendo così uscirai dalla routine giornaliera ed abituerai la tua mente a provare cose nuove nella vita.

IMPARA !

Impara a sperimentare situazioni incerte – le paure sono solamente dei limiti che ti stai auto-imponendo; chi ti ha detto di non riuscire a fare una determinata cosa? Oppure di non avere una determinata abilità? Inizialmente ti verrà difficile, ma se impari ad andare oltre vedrai che col tempo acquisirai nuove abilità inaspettate……queste foto sono una testimonianza importante di ciò che HAI FATTO e di come hai superato una paura !!!

IMPARA !

Impara il valore del sacrificio, impara cosa significa trovarsi sulla linea oltre la quale ogni dolore, ogni fatica cadono nell’oblio del passato, impara a comprendere che forte non è colui che inizia una cosa, ma forte è colui che la porta a termine, cancella dalla tua mente l’idea che qualcosa ti sia dovuto, ma combatti, competi per ottenere la tua ricompensa.

I don’t know where the limit is, but I know where the limit is not !

Papà Marzio

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment