LEADERSHIP – COMMODO IL PRINCIPE CEO

LEADERSHIP – COMMODO IL PRINCIPE CEO

LEADERSHIP – COMMODO IL PRINCIPE CEO

Non molto tempo addietro un giovane Principe CEO, divenuto nobile grazie alla dote matrimoniale della Figlia del saggio Imperatore, disse ad un ben più anziano Guerriero del suo esercito :

Dimmi soldato, come posso io fidarmi di un uomo come te che porta dei pantaloni chiari quando il nostro colore è il nero?

Il Soldato rispose al Principe CEO :

Giovane Principino, non misurare un uomo dal colore dei suoi pantaloni piuttosto, se hai capacità di osservazione e di uscire dal pregiudizio che ti incatena, cerca di capire quanta parte del cuore di un soldato riesci ad avere se sarai in grado di guidarlo con la forza delle tre “C” : Coerenza – Credibilità – Carisma.

Quel giorno il Soldato Guerriero decise di abbandonare il Palazzo e si congedò dall’Imperatore, grato della opportunità concessa per fare esperienza.

L’Imperatore saggio disse all’anziano Soldato Guerriero :

Soldato, tu e il Principe CEO siete due Leader che non trovano equilibrio a Palazzo.

Il soldato rispose all’Imperatore :

Imperatore saggio due Leader con una grossa differenza, un Leader che il consenso lo ha guadagnato e un Leader che il consenso lo ha ricevuto entrando nelle grazie della Principessa. Io sono Massimo X Meridio, il Principe CEO è Commodo. Con umiltà mio Imperatore saggio le consiglio di fare attenzione nel chinare il regale capo e abbandonarsi al sonno ristoratore sapendo di avere al fianco Commodo !!

Mi è capitato di vedere il Principe Commodo vestito da giullare di corte e vorrei chiedergli come i suoi uomini possono avere fiducia di lui se fosse privato del potere ereditato !!!

 

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment