Wile E. Coyote’s GRAVITY LESSONS

Wile E. Coyote’s GRAVITY LESSONS

Wile E. Coyote’s GRAVITY LESSONS

Wile Coyote non è solo un simpatico cartone animato: è una perfetta metafora della vita.
  • Corriamo continuamente, inseguendo fondamentalmente la nostra idea di Bellezza.
  • Scaliamo montagne.
  • Ci ingegniamo.
  • Saltiamo da un burrone all’altro, tiriamo dritto dove altri si fermerebbero, ci spiaccichiamo in tutti i modi possibili.
  • Ci facciamo malissimo quando ci spiaccichiamo.
  • Ma ci rialziamo sempre, con dedizione assoluta ai nostri “perchè?”.
Come i bambini sulla spiaggia, che cercano di mettere il mare in un secchiello: sono affascinati dalla risacca e non gli interessa se il mare nel secchiello non ci entra. Se qualcuno glielo fa notare, non lo ascoltano. Perchè a loro non importa di possedere il mare, ma di “sentire” la Bellezza, di entrare in risonanza, di trovare sempre lo spazio e il tempo per viverla, perchè senza Bellezza la vita sarebbe mera sopravvivenza.
Senza Beepbeep, Wile coyote prima o poi si dispererebbe, si arrenderebbe, soccomberebbe davanti a vincoli esterni e limiti interni. Invece, come i bambini sulla spiaggia, è focalizzato sull’essenziale. Ed è questo che gli permette di rialzarsi sempre.
Wile Coyote non è un masochista, è un innamorato della vita. Non è un pazzo, è uno che sente la musica. Non è un supereroe, è diversi di noi, non certamente tutti o quelli che non osano uscire dalla zona di comfort.
Pensiero condiviso di Francesco Peroni
Tipi di Uomini by Spranger : Profilo di Wile Coyote Marzio Zanato

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment