ALZATI E RISPLENDI

ALZATI E RISPLENDI

ALZATI E RISPLENDI

Alzati e risplendi.

4:45 del mattino e la tua mano non arriva alla sveglia prima che le voci nella tua testa inizino a dirti che è troppo presto, troppo buio e troppo freddo per alzarsi dal letto. I muscoli ancora doloranti giacciono ribelli e fanno finta di non sentire il cervello che li comanda a muoversi. Una legione di voci sta urlando il loro consenso unanime affinché tu possa schiacciare quel bottone della sveglia che suona per tornare nel mondo dei sogni. Ma non hai chiesto il loro parere. La voce che hai scelto di ascoltare è di sfida. La voce che dice che c’è un PERCHE’? per cui hai impostato quell’allarme. Quindi siediti, metti i piedi sul pavimento e non guardare indietro perché HAI del lavoro da fare.

Benvenuto nella MACINA!

Ogni giorno è una serie di conflitti tra il modo giusto e il modo semplice di fare le cose. 10000 immagini si espandono come un delta di fiume nella tua mente, ognuno promettendo il percorso più facile di fare le cose. Il fatto è che stai risalendo il fiume, e quando fai questa scelta, quando decidi di voltare le spalle a ciò che è confortevole e sicuro, a ciò che qualcuno chiama buon senso, vivi un nuovo primo giorno. Da questo primo giorno, da questa tua scelta tutto diventa solo più difficile, quindi assicurati che questo sia qualcosa che vuoi perché la scorciatoia, la fuga, la via d’uscita sarà sempre lì, pronta a farti abbandonare, perciò, tutto quello che devi fare è alzarti in piedi.

Ma non lo farai, vero? Non sceglierai di abbandonare! Ad ogni passo segue la decisione di farne un altro. Sei sulla buona strada ora, ma non è il momento ancora di guardare quanto lontano sei arrivato. Stai combattendo un avversario che non puoi vedere ma che puoi sentire. Sentilo mentre ti respira sul collo. Sai di cosa si tratta?  Sai chi è? Sei tu. Sono le tue paure, i tuoi dubbi e le insicurezze, tutti uniti come una squadra di fuoco pronta a spararti.  Ma non perderti d’animo, non è facile sconfiggerli, ma sono tutt’altro che invincibili. Ricorda, questa è la MACINA, un CAMPO DI BATTAGLIA reale tra te, la tua mente, il tuo corpo e il diavolo alle tue spalle che ti dice che questo è solo un gioco, questa è solo una perdita di tempo e che i tuoi avversari sono più forti di te. Spazza via la voce del diavolo e le tue incertezze con il suono del tuo stesso battito cardiaco, ardi con il potente fuoco dentro di te. Ricorda ciò per cui lotti, per cui vivi e non dimenticare mai che quella voce può essere un’amante crudele, sempre alla ricerca dello spiraglio più piccolo nella tua armatura. Quando hai fatto tutto il possibile per prepararti alla battaglia è il momento di andare avanti e affrontare con coraggio il nemico, il nemico dentro. Devi portare questa battaglia allo scoperto, in territorio ostile, fuori dalle tue zone di comfort. Sei un leone in un campo di iene. Credi in quella voce che ti dice che puoi correre un poco più veloce, che puoi nuotare un poco più veloce, che puoi allenarti ancora più duramente, che per te le leggi della fisica sono solo suggerimenti che proverai a sfidare.

La fortuna è il desiderio morente di chi vuole credere che la vittoria possa arrivare per caso. Il sudore invece è per quelli che sanno che è una scelta e che la vittoria non arriva mai per caso. Quindi decidi ora, perché il destino non aspetta nessuno. Così quando arriva il momento e mille voci diverse staranno cercando di dirti: non sei pronto per questo; ascolta quella voce solitaria dentro di te che ti urlerà: sei pronto, sei preparato, tutto dipende da te.

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment