LA SCELTA DEL COACH

LA SCELTA DEL COACH

LA SCELTA DEL COACH

My dad was my best friend and greatest role model. He was an amazing dad, coach, mentor, soldier, husband and friend.

Nel corso della storia, la maggior parte delle grandi conquiste e risultati incredibili sono stati il risultato di un capacità individuale nel perseverare influenzata da un Coach o un mentore. Nella scienza, dell’arte, della politica, dello sport, e di lavoro, c’è un filo comune tra il raggiungimento di tali conquiste e risultati e la figura del Coach o del mentore. Un Coach non ha bisogno di essere un consulente professionista o un manager. Lui o lei potrebbero essere individuati all’interno della vostra organizzazione o Area, o potrebbe essere qualcuno della tua vita personale che rispetti o ammiri.

Uno studio è stato intrapreso, sull’isola hawaiana di Kauai da due ricercatori di nome Emily Werner e Ruth Smith. Questo studio, che ha seguito più di 450 persone dall’età dell’ infanzia attraverso la loro vita adulta, è stato un tentativo per comprendere perché alcune persone sono motivate a superare ostacoli all’apparenza insormontabili, mentre altri provenienti dal medesimo contesto sembrano essere stati sopraffatti dai loro problemi. Questa ricerca ha continuato per un periodo incredibile di tempo: 40 anni, per essere esatti.

Secondo la ricerca, una delle evidenze più Interessanti di questi Individui Motivati e RESILIENTI è la loro capacità di riconoscere potenziali fonti di sostegno in altre persone, un guardare oltre le mura delle loro problematiche per trovare parenti, amici, insegnanti o altri modelli di ruolo che possono FORNIRE SOSTEGNO. Questa importante evidenza illustra i benefici di creare relazioni personali per incoraggiare il successo.

La scelta di un Coach o un mentore significa trovare un dispositivo correttivo aggiuntivo per tenervi focalizzati sull’OBIETTIVO. Un’analogia di questa premessa deriva dalla tecnologia aerospaziale. Anni fa, i militari hanno utilizzato sistemi di guida inerziale sui missili. Purtroppo, una volta che la traiettoria di un missile guidato è impostata, procede lungo tale percorso senza capacità di regolazione. E ‘come un proiettile sparato da un fucile. Anche quando l’obiettivo è buono, se questo si sposta inaspettatamente una volta che il proiettile è esploso continua la sua traiettoria e manca il bersaglio. E se c’è una cosa che la vita ci insegna, è che l’obiettivo è in movimento! Nella Guerra del Golfo del 1992, è stato introdotto il missile Patriot che ha difeso Israele e l’Arabia Saudita. Diversamente dai precedenti sistemi missilistici questo sistema ha un sistema avanzato di navigazione self adjusting che continuamente monitora la traiettoria del missile e il percorso del target in rapido movimento. I Patriot sono stati in grado di avere qualunque correzione necessaria, indipendentemente dalle variazioni della posizione o la velocità dell’obiettivo.

Una persona molto motivata utilizza un Coach o mentore nello stesso modo : ho il mio obiettivo che so possa muoversi e quindi sostengo la mia capacità di essere performante (Performance = SKILLS x KNOWLEDGE x MOTIVATION) con un sistema di aggiustamento, soprattutto se l’obiettivo cambia posizione condizionato da improvvisi ostacoli.

Trovare un Coach o un mentore è una missione importante, ve ne saranno più di uno nel corso della nostra vita. E ‘fondamentale che si scelga con saggezza. Il Coach o mentore è qualcuno con il quale si dovrà creare il massimo grado della fiducia, è qualcuno al quale chiederete di dedicare a voi una grande quantità di tempo, attenzione e capacità di ascoltarviE’ qualcuno che darà una parte di se stesso per permettervi di mantenere la vostra traiettoria e raggiungere il vostro successo.

Il processo di selezione di un Coach o mentore inizia, prima di tutto, con una visione chiaradi ciò che sono i nostri OBIETTIVI nella ricerca del successo prima personale e poi pubblico.

La selezione di un Coach o un mentore, non è solo una questione di trovare qualcuno che ci piace o per il quale avvertiamo simpatia. Assicuratevi che il Coach o mentore sia qualcuno in grado di ascoltarvi, sia emotivamente intelligente, sia in grado di guidare con gli esempi e che la sua vita “racconti” di fallimenti, cadute e capacità di rialzarsi arrivando al successo privato e pubblico.

Sia qualcuno che vi ricordi che nella vita la tragedia non è fallire degli obiettivi, ma la vera tragedia nella vita è non darsi degli obiettivi……poi c’è qualcuno che sceglie un Coach perché fa “ficco” …….

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment