CORPORATE TRAINING

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CITRES FORMAZIONE AZIENDALE

Un’azienda è buona quanto le sue persone. Se i dipendenti non crescono, anche l’Organizzazione non lo farà.

Ecco perché è importante investire nella formazione aziendale. Oltre a garantire lo sviluppo professionale per le Persone, contribuisce anche all’efficienza operativa. La formazione aziendale tiene inoltre i dipendenti al passo con le politiche, le procedure e le migliori pratiche più recenti promuovendone la capacità competiti va e produttiva.

Per una formazione aziendale efficace e coinvolgente:

Fornire obiettivi chiari

Prima di iniziare la formazione aziendale, dovresti far sapere alle Persone quali sono gli obiettivi. Perché lo stai fornendo in primo luogo? Sii chiaro e conciso. Questi obiettivi forniranno indicazioni sia ai formatori che alle Persone dell’Organizzazione coinvolte, creando un’esperienza di apprendimento migliore e più efficace.

Far sapere alle Persone se e come valuterai i loro progressi di apprendimento. Fai sapere loro quali sono le aspettative della Organizzazione una volta terminato il periodo di formazione. Con un obiettivo in mente, sarà più facile per le Persone concentrarsi sui moduli di apprendimento.

Concentrati su un argomento alla volta

Al giorno d’oggi, è una buona idea essere abili in una varietà di capacità. Tuttavia, può essere opprimente per le Persone trovarsi di fronte a troppe informazioni. Le lunghe sessioni possono anche essere estenuanti, sia fisicamente che mentalmente, il che può influire sulla capacità di apprendimento di una persona.

L’approccio migliore per la formazione aziendale è il microlearning. Ciò significa essenzialmente concentrarsi su un argomento alla volta, con più sessioni di apprendimento distribuite su giorni o addirittura settimane a seconda dell’argomento.

Il microlearning aumenta la probabilità di conservare la conoscenza sfruttando il modo in cui funziona il cervello umano.

Scomporre argomenti complessi

Il cervello umano è capace di molte grandi imprese. Tuttavia, ha anche molte stranezze. Ciò include il mantenimento di solo da tre a cinque nuove informazioni nella memoria a breve termine. È essenzialmente una regola first in, first out, con i dettagli più vecchi sostituiti da quelli nuovi.

Per superare questo problema, è meglio suddividere argomenti complessi in blocchi “di dimensioni ridotte”. Ciò consente al cervello di elaborare più informazioni e aumentare le possibilità di conservare la conoscenza nella memoria a lungo termine.

Programma corsi di aggiornamento

Non importa quanto tu possa essere bravo a imparare, è inevitabile che dimenticherai frammenti di informazioni nel tempo. Questa è un’altra stranezza del cervello umano. Ci sono anche argomenti, diciamo il marketing digitale, che cambiano continuamente. Ciò significa che le informazioni che hai oggi potrebbero non essere le più aggiornate.

Pertanto, è importante programmare corsi di aggiornamento. Ripetendo le informazioni, è meno probabile che vengano dimenticate.

Incoraggia l’apprendimento continuo

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare in qualsiasi settore. Ecco perché è fondamentale fornire sempre alle Persone della Organizzazione la formazione necessaria.

Incoraggiare le Persone ad abbracciare l’apprendimento continuo e a migliorare l’area del “voglio” nella valutazione delle “performance”. Questo è reciprocamente vantaggioso, perché avere persone qualificate può guidare la crescita dell’azienda; allo stesso tempo, troveranno “motivante” crescere nella Organizzazione e sentirsi “coinvolte” e “fidelizzate”.

Più investi nello sviluppo delle tue Persone più resteranno.

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