Ciao Lillo

Ciao Lillo

Ciao Lillo

Non ho mai conosciuto un uomo capace che a lungo andare, nel profondo del suo cuore, non abbia apprezzato la tenacia, la disciplina… io credo fermamente che il momento più bello di qualsiasi uomo – la più grande soddisfazione per tutti coloro che gli sono cari – è il momento in cui ha impegnato il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia, vittorioso.   Vince Lombardi.

Ciao Sandro, hai deciso di andartene proprio nel momento in cui io atterravo dall’altro capo del Mondo senza darci la possibilità di un abbraccio fraterno. In cuore mio sono consapevole sia stata una liberazione e soprattutto che il tuo traguardo terreno sia giunto come volevi fosse, a casa tua circondato dall’immenso amore della tua Famiglia. La tua casa, straordinariamente aperta a tanti amici che hanno cercato in tutti i modi di alleviare il dolore di una malattia terrificante che hai affrontato con tenacia, dignità e coraggio. Un Uomo che per usare le parole di Vince Lombardi è caduto esausto sul campo di battaglia terreno guadagnandosi una vittoria importante ovunque tu sia, una vittoria quale il grande lascito che con il tuo esempio hai lasciato a quanti ti porteranno vivo, presente nei ricordi. Sono convinto che la vera grandezza e eternità, se esiste, non è quella spirituale o religiosa, quanto quella reale del ricordo. Jeremy Irons ha scritto : abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni. Io conserverò sicuramente quella macchina che porta indietro nel tempo per mantenere vivo il ricordo della nostra amicizia e utilizzerò il tuo esempio per alimentare la macchina che mi porterà avanti, non tanto ai sogni ai quali personalmente non credo, quanto piuttosto agli obiettivi che diano chiara risposta al mio PERCHE’?.

Martedì non potrò essere fisicamente presente al tuo addio ma credimi, sarai ben presente nella mia mente per l’arrivederci.

Ciao Amico mio, ciao Lillo!

Marzio

 

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment