UN AMICO, UN COMPAGNO

UN AMICO, UN COMPAGNO

UN AMICO, UN COMPAGNO

Un amico e ancor più un compagno di squadra sono per sempre e tu caro Sandro per noi, pronti a ricordarti sul campo da rugby, lo sei ancora, anzi, nel momento in cui intoneremo il nostro canto di vittoria, più che mai.

Oggi che non usciamo più assieme per una birra, oggi che non ci cambiamo in spogliatoio, oggi che non combattiamo spalla a spalla, lealmente, contro un avversario in campo, oggi che le nostre vite sono cambiate e tu chissà dove sei e chissà cosa stai facendo, oggi sei nostro amico più che mai.

Sarai per sempre nostro amico, nostro compagno perché una parte di te sarà sempre con noi.

Sono convinto che la vera grandezza e eternità, se esiste, non è quella spirituale o religiosa, quanto quella reale del ricordo. Jeremy Irons ha scritto: abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.

Noi ti conserveremo “vivo” sicuramente con una di quelle macchine, che portano indietro nel tempo per mantenere vivo il ricordo della nostra amicizia. Uniti ed abbracciati in campo sarà il segnale della viva speranza che gli ostacoli insieme si possono superare, che insieme il dolore per la tua scomparsa si dimezza, che insieme la gioia del tuo ricordo si moltiplica, che un giorno ci ritroveremo e che noi nel frattempo continueremo a fare quello che dobbiamo guidati dai tuoi esempi: sorridere, darsi agli altri, lottare.

Ciao Lillo!

I tuoi Amici e Compagni.

Venerdì 12 aprile ore 19:00 presso impianti Sportivi ASD Valsugana Rugby (Altichiero – Padova) saremo in campo per e con te a sei mesi dall’inizio del tuo viaggio eterno.

 

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment