NEVER WALK – Ciao Lillo !!! – ROBERTO

NEVER WALK – Ciao Lillo !!! – ROBERTO

NEVER WALK – Ciao Lillo !!! – ROBERTO

Se già Roberto mi aveva contagiato con il suo modo di essere uomo e atleta nella torrida Frankfurt alla edizione di IRONMAN European Championship, il viaggio in Norvegia come componente del T.E.A.M. di supporto al NORSEMAN 2016 al quale ha partecipato, mi ha inesorabilmente travolto!!!

Non sono un grande atleta (a dire il vero ho dei dubbi anche sull’essere atleta, diciamo che sono un libraio che si diletta nello sport), non vinco nessuna gara, non ho gli sponsor, a fine anno spendo più di quello che guadagno per fare fatiche immani in luoghi più o meno remoti, certe volte va bene, altre volte va male, ma una cosa l’ho capita: certe cose non si spiegano (agli altri) , si fanno e basta.

Marzio, che del capire il proprio “Why?” ha fatto una filosofia di vita, è stato parte di una di queste scorribande, esattamente nel Norseman Xtreme Triathlon.

Ho avuto la fortuna di gareggiare col supporto di una squadra di amici veri che mi hanno dato per diversi mesi un sostegno incondizionato. Ed abbiamo ottenuto un risultato straordinario, non tanto in gara (quella è roba da Atleti) quanto fuori, riuscendo a raccogliere fondi sufficienti a strappare alla malnutrizione 20 bambini (e questa è roba da Uomini).

Quando Marzio mi ha parlato di un amico in difficoltà e del suo progetto per sostenerlo, ho avuto un chiaro segnale che ognuno di noi, tramite le sue scelte, forgia la sua vita e si circonda delle persone che gli sono affini.

Per questo, caro Lillo, anche se non ci conosciamo personalmente, sono pronto a sostenerti e a seguire Marzio in questa partita.

Perchè quando le cose si fanno difficili, nel rugby come nella vita, avere un sostegno che non ti lascia solo è la condizione per continuare a giocare.

Never give up!

Roberto

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment