SCORCIATOIE FINITE! GRAZIE COVID-19

SCORCIATOIE FINITE! GRAZIE COVID-19

SCORCIATOIE FINITE! GRAZIE COVID-19

Sei anni addietro partecipavo ad un appello, Save L’Aquila rugby, una nobile decaduta nel panorama del rugby italiano vicinissa al baratro della scomparsa e oggi da quel buco nero, fagocitata. Una società che con onore ed orgoglio fu una importante tappa nel percorso di allenatore, ma soprattutto di uomo.

Oggi è il caso di dire save italian rugby!!

Il Covid-19 ha dimostrato inequivocabilmente che il nostro modello culturale e capacità di sopravvivenza sociale ha vissuto sulla possibilità di gestire situazioni con un approccio creativo. Lo strumento per sopravvivere al Covid-19 e situazioni simili che ci aspettano in un prossimo futuro impongono di allenarci e costruire altro strumento declinato in MERITO e PRODUTTIVITA’.

La creazione di processi capaci di produrre valore definiranno la SOSTENIBILITA’ di qualsiasi organizzazione per poter competere nel proprio mercato di riferimento.

Il tempo degli amici degli amici, delle raccomandazioni, del riciclarsi, del pensiamoci domani poi vedremo, del nascondersi nella propria individualità all’ombra del campanile di turno, della cultura del più furbo non definiranno più sostenibilità ma ILLEGALITA’.

Merito, Produttività e Valore non possono prescindere da modelli organizzativi sostenibili su quali costruire i profili di competenze necessari ed analizzare i gap.

L’opportunità migliore offerta dal Covid-19, essere stati denudati da alibi e scorciatoie.

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment