PRESTAZIONE VS. FIDUCIA

PRESTAZIONE VS. FIDUCIA

PRESTAZIONE VS. FIDUCIA

E’ stato chiesto ai NAVY SEALS: come sono stati scelti i ragazzi che hanno formato il SEAL TEAM SIX? Perché sono il meglio del meglio del meglio del meglio è stata la risposta seguita dal disegno di un grafico.

Da una parte hanno scritto la parola “prestazioni” e dall’altra hanno scritto la parola “fiducia“.

Il modo in cui definiscono i termini è la prestazione sul campo di battaglia e la prestazione fuori dal campo di battaglia. Quindi in generale la prestazione è la moltiplicazione delle tua capacità, conoscenze e qualità personali, quelle che utilizziamo per raggiungere, ad esempio, un obiettivo di business trimestrale. Le prestazioni sono tradizionali. La fiducia dimostra chi sei nel campo di battaglia, dimostra che tipo di persona sei.

Nessuno vuole in team una persona a scarsa prestazione e estremamente INDIVIDUALISTA da non trasmettere fiducia. Ovviamente tutti vorrebbero nella loro squadra la persona ad altissima prestazione della quale fidarsi ciecamente. I NAVY SEALS hanno appreso sul campo di battaglia che la persona, con le migliori prestazioni ma capace di trasmettere scarsa fiducia, è un leader tossico e un membro del team tossico. Preferirebbero avere una performance media ma un rapporto di alta fiducia e a volte anche una performance bassa sostenuta da un alto grado di fiducia.

I NAVY SEALS sono l’organizzazione con le migliori prestazioni del pianeta e MP / AF è più importante per loro di AP / BF.

Il problema negli affari è che abbiamo un milione e uno di metriche per misurare le prestazioni di qualcuno e scarse e sovente nessuna metrica per misurare l’affidabilità di qualcuno.

Quindi quello che finiamo per fare è promuovere o incentivare la tossicità nelle nostre attività, il che è negativo per il lungo termine perché alla fine porterà alla distruzione dell’intera organizzazione.

L’ironia è che è incredibilmente facile trovare queste persone. Andare in qualsiasi squadra e chiedete “chi è la pigna in culo?” Indicheranno tutti la stessa persona. Allo stesso modo, se vai in qualsiasi squadra e chiedi “di chi ti fidi più di chiunque altro?“, “Chi ti ha sempre sostenuto, supportato nei momenti peggiori e si è fatto trovare al tuo fianco?

Indicheranno ugualmente tutti la stessa persona!

È il leader naturale più dotato che crea un ambiente dove gli altri possono avere successo e potrebbe non essere la persona a più alto rendimento ma quella capace di conquistare la fiducia della squadra.

 

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment