LEADERSHIP : UN CASO STUDIO

LEADERSHIP : UN CASO STUDIO

LEADERSHIP : UN CASO STUDIO

By BW Leadership Institute : Paul Epstein – Director of Strategic Relationships for the BWLI in California.

In che modo le PERSONE, l’ OBIETTIVO e le PRESTAZIONI ispirano il successo organizzativo.

L’industria dello sport, come la maggior parte, è costruita e cresciuta attraverso team ad alte prestazioni. Ci sono metriche che vengono soddisfatte o non soddisfatte, legate a incentivi per coloro che ottengono risultati. Lo stesso si può dire per il mondo delle vendite, dove ho trascorso un decennio in ruoli di leadership che hanno accelerato la corsa verso i ruoli più alti che l’industria ha da offrire. Per fortuna sono sempre stato circondato da talenti così straordinari che i risultati non sono mai stati in discussione e l’industria ha continuato a premiarmi come la maggior parte degli artisti di alto livello sono oggi nel business: un titolo influente, più responsabilità, un compenso più alto.

Nel 2016 mi sono reso conto che centrare un numero, un risultato, un target non mi ispirava più ad alzarmi dal letto e che salire la scala gerarchica aziendale non mi alimentava la passione come prima. Men che meno non riuscivo a familiarizzare con questo sentimento dentro di me e ho notato che la mia mancanza di ispirazione andava diffondendosi nel team. Ero diventato l’allenatore che non avevo mai voluto, quello che si preoccupava solo del risultato finale. Stavo inconsapevolmente facendo sentire i membri della mia squadra come ingranaggi sostituibili nel processo, perché quel processo stava funzionando. Ad essere onesti, non sono sicuro se ci fosse una cura praticabile per la persona come quella che c’era per il professionista, E la cosa più facile da fare sarebbe stato  rimanere ben saldo  sul tapis roulant su cui ero.e che mi aveva portato così in alto).

Nel 2016, il BW Leadership Institute ha tenuto una lezione per i membri del team 49ers chiamato Inspire Like a Leader e ho trovato il mio perché. Mi ha dato chiarezza sui miei valori fondamentali nella vita, facendo sì che la sensazione intangibile dall’alto si trasformasse in come prendevo decisioni  permettendomi di presentarmi autenticamente alla mia squadra. È stato un momento cruciale per me quando ho capito che volevo essere un leader che ispira le persone, le supporta e crea un ambiente propositivo e relazioni durature con tutti, indipendentemente dal titolo o dalle prestazioni. Volevo agire in linea con quello che credevo: che i risultati prodotti sono il risultato organico di questo ambiente altamente coinvolgente, appagante e significativo. Nel corso degli anni, mi sono reso conto che ci sono due filosofie di coaching nello sport che portano a diversi livelli di prestazioni e risultati.

Vincere a tutti i costi: processo interamente orientato alle prestazioni. Il successo è misurato da una metrica predeterminata singolare.

  • Successo? Possibile
  • Sostenibile? Improbabile; genererà burnout, turnover e mancanza di impegno
  • Ispirato? Certamente no – una volta che il periodo dolce della vittoria si dissolve

Autogenerazione dei risultati : processo che confida nel fatto che se costruisci e sviluppi la squadra giusta, creando un ambiente orientato alla prestazione, la vittoria sarà il risultato naturale.

  • Riuscita nello scopo? Molto probabile
  • Sostenibile? Probabilmente; questo genererà fiducia, dedizione e impegno
  • Ispirato? Certamente si – crea continuità, lascito, esempio.

Alla 49ers, la filosofia aziendale che il RISULTATO si sarebbe “AUTOGENERATO” è stata implementata e le entrate sono cresciute del 20% anno su anno. Quindi sì, essere CONSAPEVOLI riguardo alla cultura e filosofia Organizzativa  che 49ers stava creando ha influito sul raggiungere la line di meta. Tuttavia, per noi, in quanto organizzazione che è stata classificata come uno dei migliori posti in cui lavorare nella Bay Area, la metrica più orgogliosa di tutto ciò è stata l’ispirazione quotidiana  di ogni dipendente che sentiva forte appartenenza ad un T.E.A.M. Passi la maggior parte della tua settimana al lavoro e quando ti SENTI CRESCERE COME PERSONA MIGLIORE, comprendi che questo è il significato ed il gusto del SUCCESSO.

Questi sono alcuni parti chiave del “gioco” per la costruzione di una cultura orientata allo scopo (alla meta) :

#1 Trova il tuo personale Perché – e fallo insieme al tuo team. Passando attraverso questa personale scoperta del “Perché” con i compagni di squadra, non solo scoprirai  ciò che personalmente ti guida, ma ti sentirai connesso con le persone. Essere connesso con le Persone è fondamentale.  Una relazione non richiede anni per essere costruita, ma richiede di capire cosa spinge un individuo a trattarlo come vuole essere trattato. Trascorri del tempo di qualità con il tuo team per immergerti in ciò che ti guida sia individualmente che come gruppo.

#2 Crea forme uniche di riconoscimento e celebrazione per la tua squadra. Chiunque può distribuire una carta regalo, ma il pensiero dietro ciò che si dà influenzerà l’impatto sul destinatario. Per i 49ers, a tutti i membri della squadra che hanno superato il risultato è stata data una giacca d’oro, un simbolo per ciò che viene dato ai giocatori della NFL mentre vengono introdotti nella Hall of Fame della NFL. Questo sentimento dal punto di vista commerciale di essere collegati a un rituale per i più grandi giocatori è stato un punto di svolta. Trova qualcosa nel tuo settore o per quella persona specifica che sia significativa e non solo farà sentire i membri della squadra stimati, ma creerà anche una cultura unica.

#3 Mostra come il ruolo di ogni persona è essenziale per lo scopo organizzativo più grande. Per le Persone di un team che devono effettuare chiamate di vendita può essere monotono, ingrato ed estenuante. Tuttavia, quando coinvolgi dirigenti di altre aree del business per capire il ruolo che le vendite e le entrate svolgono nelle loro vite e per l’organizzazione, le 100 chiamate sembrano valerne la pena, perché sono state introdotte in qualcosa di più grande di loro. Mostra ai membri del team dove si inseriscono nel quadro più ampio per ispirare l’allineamento alla visione dell’organizzazione.

#4 Offri alle persone l’opportunità di avere impronte digitali sulle stampe blu. Una banale metafora, semplice e vera che identifica un’atmosfera inclusiva è crea  una roadmap in cui la maggior parte degli elementi non sono stati creati o imposti dal leader ma si sono incontrati nelle unicità di tutti i membri del team. Il modo migliore per migliorare un processo è quello di fare in modo che la persona che fa il processo sia il protagonista dei miglioramenti.

Se quanto sopra sembra ancora intangibile, inizia a porti alcune di queste domande:

  • Quali sono i miei valori come leader? In che modo questi influenzano il modo in cui mi “mostro” al lavoro?
  • Cosa rende la mia squadra entusiasta di presentarsi al lavoro?
  • Che aspetto ha la mia squadra nel suo “miglior giorno”?
  • Sto creando esperienze memorabili di riconoscimento e celebrazione che sono significative per il nostro team? Riconosco più le prestazioni, l’allineamento ai valori aziendali o gli sforzi sforzi?
  • Le Persone coinvolte nella mia area comprendono l’importanza del loro lavoro in termini di un quadro più ampio?
  • Quanto spesso chiedo un feedback ? Sto chiedendo, ascoltando o dando direzioni per migliorare ciò che più conta per il team?

Questi elementi creano un ambiente in cui le persone si sentono apprezzate, coinvolte e, soprattutto, come se facessero parte di qualcosa di più grande di loro. Ispira la tua squadra ma inizia sapendo cosa ti ispira. Dopo tutto, l’ispirazione è il 27% in più di previsione delle prestazioni rispetto all’impegno. Mi sembra un piano di gioco vincente.

 

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